Lettori fissi

mercoledì 8 maggio 2013

Folk art/stitchery......Love

Ispirandomi alla bravissima Megan k. Suarez ho realizzato questo Angelo dell 'Amore  folk art in stitchery ,non so ancora se diventerà un cuscino o qualcos'altro......intanto ve lo mostro:



venerdì 3 maggio 2013

Premio ricevuto

Volevo ringraziare pubblicamente la mia amica del blog No.One's fashion per avermi assegnato questo graditissimo premio

U' MUNACHICCHIE

U’ Munachlcchije, nella credenza popolare, era lo spiritello di un bambino morto senza battesimo (ce n’erano molti a quei tempi, perché i più poveri tardavano molti anni a battezzare i propri figli).
U’ Munachicchije era visto come un essere piccolissimo, allegro, aereo che si muoveva veloce qua e là, il suo maggior piacere era quello di fare ogni sorta di dispetti: fare il solletico sotto i piedi agli uomini addormentati, tirare via le lenzuola dai letti, buttare sabbia negli occhi, rovesciare bicchieri pieni di vino, spezzare I fili dei panni stesi pe farli sporcare.
 Era vestito di un saio e portava in testa un grosso cappuccio rosso.
Il solo modo di difendersi dai suoi scherzi era di cercare di afferrarlo per il cappuccio: a chi ci riusciva, ù munachicchije, per riaverlo, rivelava il luogo dov’era sotterrato un tesoro.
Questo è il mio munachicchije, progettato e realizzato da me come un omaggio  alle credenze popolari del mio paese , per ricordare tempi ormai lontani e colmi di una magica fantasia....